Il Negozio

CI PRESENTIAMO: i Professionisti del gusto

Maurizio Bertolo maurizio-bertolo_2_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)MAURIZIO BERTOLO
Classe '55. Volto storico del negozio.
Era già presente quando 50 anni fa i suoi genitori decidono di aprire a Romano d'Ezzelino il classico "casolin" . Dapprima specializzato nell'ortofrutta ha saputo insieme alla sua attuale moglie seguire l'evoluzione dei consumi e trasformare il negozio di quartiere in un piccolo scrigno di prodotti e vini pregiati. con gli anni ha incrementato la sua passione per il vino conseguendo il titolo di Sommelier per l'AIS nel 2001 e di Assaggiatore di formaggi nel 2005 con l'ONAF. Da anni ormai lui stesso docente sul vino presso i corsi che si tengono continuamente presso l'Enoiteca. Lo potrete trovare tutto il giorno in negozio dietro il bancone a suggerirvi i formaggi più adatti alle vostre esigenze o a tornire per voi ottimi fondi di carciofo, oppure dietro il bancone del bar a prepararvi uno squisito caffè o ad ammagliarvi con mille aneddoti sul vino che state bevendo.

 

LETIZIA BONAMIGO
Classe '62. Moglie di Maurizio, volto caratterizzante il negozio,
Letizia Bonamigo letizia-bonamigo_2_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)non potrà non colpirvi la sua esuberanza e capacità di coinvolgere chiunque durante le svariate lezioni che tiene in negozio e anche in altri locali. La sua competenza e il suo entusiasmo l'hanno di diritto acclamata regina delle pubbliche relazioni.  Entra a far parte della squadra del Pomo d'oro nel 1998 e da allora il negozio non ha ancora smesso di mutare il suo aspetto. Vulcanica e attiva fin da subito, ha con il marito rivoluzionato un passo alla volta il carattere della bottega iniziando dalla zona enoteca, per poi specializzarsi nei prodotti gastronomici di qualità e le meravigliose confezioni regalo natalizie. Insieme al marito consegue il titolo di sommelier per l'Ais nel 2001 e a seguire quello di Assaggiatore di Formaggi e dal 2012 Maestro Assaggiatore di formaggi per l'Onaf. Ottiene anche il titolo di degustatore ufficiale e di tecniche di comunicazione AIS. Nel 2013 riceve anche il titolo di Sommelier Professionista per l'ASPI di Trento e il diploma di Formatore. Nel 2008 diventa Fiduciario Slow Food per Bassano del Grappa e sposa appieno questa filosofia che mantiene viva anche all'interno del locale, sede della condotta stessa.
Per Slow Food diventa anche relatrice per i Master of Food su vino, formaggio ed educazione sensoriale. I titoli non mancano e nemmeno la grinta e la tenacia con cui ogni giorno affronta nuove sfide ed eventi. Cuore pulsante della parte educativa e d'intrattenimento del negozio, non vi passerà inosservata.

 

Valentina Pavan valentina-pavan_2_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)VALENTINA PAVAN
Classe '83, figlia della vulcanica Letizia e nipote di un noto pittore bassanese, medico, sommelier professionista per Aspi, responsabile rete giovani Slow Food Bassano. Dopo aver frequentato un corso sui Granai della memoria a Pollenzo presso l'Università di Scienze Gastronomiche raggiunge una nuova consapevolezza su cosa le piace veramente fare e decide di sfruttare la sua vena artistica e abbinarla ad una sua grande passione: la cucina. Fermamente convinta che per far bene qualsiasi cosa bisogna studiare molto, inizia a frequentare dei corsi di cucina professionale e diventa il cuoco del Pomo d'oro e quindi il cuore pulsante dell'enoteca. Sfrutta le sue doti anche nella gestione della parte informatica e contabile del negozio e continua incessantemente la sua formazione.
Detesta la monotonia e le convenzioni e cerca sempre di creare qualche nuovo piatto per stimolare la vostra curiosità e organizza cena a tema in cui sperimentare nuovi piatti più complessi. Un passo alla volta cerca di migliorare , prestando molta attenzione a critiche o apprezzamenti dei clienti stessi.


Visualizzazione ingrandita della mappa
ORARI NEGOZIO
Lun-Sab
08:00 - 14:30
17:00 - 20:30
Domenica
chiuso
Martedì
pomeriggio chiuso
ORARI RISTORANTE
Lun-Sab
12:00 - 14:30
Giov-Ven-Sab
19:30 - 23:00